Sostieni IDEA Roma Onlus

Bonifico bancario a Associazione IDEA Roma Onlus

Codice IBAN. IT 75Q0335901600100000010056

Poi inoltre sostenere la nostra Associazione IDEA, destinando il 5 per mille della tua dichiarazione di redditi indicando:

Codice Fiscale: 97557350580

IDEA Roma Onlus vive solo grazie al supporto economico dei propri soci e sostenitori. per questo è importante ssostenerci ed è semplicissimo, puoi farlo tramite:

Cari amici,

secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità la depressione costituirà nel 2020 la seconda causa di disabilità nel mondo, la prima nelle donne.

I disturbi depressivi, così come i disturbi d’ansia, sono fonte di grande sofferenza personale e comportano un grande carico emotivo e concreto per i familiari inoltre  sono causa di altissimi costi sociali in termini di giornate lavorative perse. Le strutture esistenti non riescono a soddisfare le necessità di pazienti e familiari per quanto riguarda il sostegno e l’ascolto. IDEA Roma Onlus nasce come possibile collegamento tra le strutture e le persone con i seguenti obiettivi:

• informare in modo scientificamente corretto e aggiornato su come riconoscere queste patologie, quali sono i possibili trattamenti e come stare vicino a che ne soffre;

• sensibilizzare l’opinione pubblica per ridurre lo stigma che grava su questi disturbi;

• sostenere concretamente le persone che ne soffrono attraverso l’organizzazione di gruppi di auto aiuto e attività risocializzanti.

Idea Roma Onlus svolge le sue attività a titolo totalmente gratuito nella sede operativa di Via Cavour 258, Roma  e vive solo grazie al supporto economico dei propri soci e sostenitori.

Con il  vostro 5x1000 ci aiuterete a continuare a lottare contro l'isolamento, a combattere contro i pregiudizi e a sostenere ed aiutare  chi soffre.

Basterà che indichiate nel riquadro " Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale ..... "della Dichiarazione dei redditi ( Mod. CUD , Mod. 730 o Mod.UNICO ) il Codice Fiscale dell'associazione: 97557350580 e apponiate la vostra firma .

Questa operazione che a voi non costerà nulla rappresenterà per noi una grande risorsa.

Vi preghiamo di estendere questa richiesta ai vostri parenti, amici e conoscenti: più persone ci aiutano e a più persone potremo dare sostegno.

Sicura della vostra partecipazione vi ringrazio di cuore.

Chiara Colavito

Presidente dell'Associazione Idea Roma onlus